25/01/2010 - 'Giorno della memoria': Casier lo celebra sabato 30 gennaio


Dettaglio foto Dettaglio foto

In occasione del “Giorno della Memoria” il Comune di Casier e Istituto comprensivo hanno organizzato, dopo il commuovente incontro con Piero Terracina, deportato nel lager di Auschwitz – Birkenau, che ha incontrato gli studenti di terza media lo scorso 22 gennaio, anche un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza.

Il programma delle celebrazioni posticipate a sabato 30 gennaio prevede alle 9.15 la deposizione della corona di alloro presso la Stele in memoria dei bambini uccisi dai nazisti nel campo di concentramento di Terezin. La scultura, opera di Giorgio Celiberti, si trova, di fronte al Municipio, in piazza da Vinci a Dosson.

Alle 9.30 ci si sposta presso lo stand della “Festa del Radicchio Rosso di Dosson” dove gli alunni della scuola media si ritroveranno con tutta la cittadinanza per condividere momenti di riflessione grazie alle testimonianze del ten. col. Augusto Costantini ex internato e presidente Anei, di Amerigo Manesso, direttore Istresco Istituto Storia della Resistenza Marca trevigiana, di Bruna Fregonese, figura della Resistenza trevigiana.

 

 

L'ufficio stampa del Comune di Casier

Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0     Valid XHTML 1.0 Transitional     CSS Valido!