Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

SPORT - EROGAZIONE DI CONTRIBUTI REGIONALI PER GLI EVENTI e LA PRATICA SPORTIVA

Pubblicata il 18/05/2022

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato due nuovi bandi per l'erogazioni di contributi nell'ambito dello sport:

1) Promozione della pratica sportiva tra i giovani (delibera n. 58 del 06 maggio 2022
Il Bando per la concessione di contributi a favore dell’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva punta a ridare slancio al settore dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. Lo stanziamento complessivo ammonta a 200 mila euro ed è destinato a sostenere le spese per l’organizzazione e la promozione di corsi di avviamento allo sport dei giovani dai 6 ai 16 anni per un minimo di 1.000 euro e un massimo di 3000 euro. C’è tempo 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul BUR per presentare domanda.

2) Realizzazione di eventi sportivi (delibera n. 60 del 13 maggio 2022)
Con una seconda delibera la Giunta regionale ha approvato l’“Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali- Azioni specifiche regionali – Iniziative dirette della Giunta regionale – Organizzazione e realizzazione di eventi sportivi” come previsto dalla Legge regionale 11 maggio 2015.
In totale viene stanziata la somma di 300 mila euro, come prevede il Piano esecutivo annuale per lo sport 2022, a titolo di contributo all’organizzazione e realizzazione condivisa - con CONI, CIP, le Federazioni sportive ed enti di promozione sportiva, istituzioni scolastiche e altri soggetti pubblici o privati - di eventi sportivi che abbiano carattere di particolare interesse per la Regione.
Al seguente link è consultabile la modulistica e i bandi in oggetto
 https://www.regione.veneto.it/web/sport/anno-2022

 

 

torna all'inizio del contenuto