Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

CORONAVIRUS: PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE IL DPCM 1 Marzo 2020 CON ULTERIORI MISURE ATTUATIVE.

Pubblicata il 01/03/2020

E' stato emanato questa sera il Decreto della Presidenza dei Consiglio che determina, tra l'altro, la sospensione delle lezioni fino all'8 marzo 2020. Prevede inoltre l'apertura dei musei e dei luoghi culturali (es. biblioteca comunale n.d.r.) "a condizione che detti istituti e luoghi assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e garantendo il mantenimento di una distanza di almeno un metro tra visitatori".

Pertanto, ferme restando le prescrizioni igieniche contenute nel DPCM che si allega qui sotto integralmente, da domani 2 marzo 2020:

1) restano sospese le lezioni scolastiche dal 2 al 6.3.2020 compreso presso l'Istituto comprensivo nonché i servizi di trasporto scolastico e di mensa scolastica. Si invita a monitorare il sito dell'Istituto Comprensivo di Casier per tutte le informazioni in dettaglio ed aggiornate http://www.iccasier.edu.it

2) la biblioteca comunale sarà riaperta, tenendo conto delle misure sopra descritte e alle regole definite dal DPCM del 1.3.2020; le attività previste restano rinviate a data da destinarsi.

AL FINE DI CONTENERE E MEGLIO GESTIRE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CORONAVIRUS, SI INVITA SEMPRE LA CITTADINANZA A RECARSI AGLI SPORTELLI COMUNALI SOLO IN CASO DI ESTREMA NECESSITA’.

E’ possibile contattare gli uffici comunali al numero di telefono 0422-380033 oppure tramite i recapiti o gli indirizzi e-mail reperibili sul sito istituzionale nella sezione ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI.

Tutte le informazioni sinora pubblicate sul tema sono reperibili cliccando qui


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DPCM 1 marzo 2020(1).pdf 724.83 KB
Allegato norme igieniche Casier.pdf 405.56 KB

torna all'inizio del contenuto