Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

#SOSTENIAMOCASIER - UNA MASCHERINA PER RIPARTIRE INSIEME.

Pubblicata il 16/04/2020

Amministrazione Comunale, Attività Produttive e Associazioni tutti insieme per donare mascherine riutilizzabili ai cittadini.

Casier si prepara alla fine del lockdown concentrandosi in primis sulla sicurezza dei suoi concittadini. Il concetto di base si potrebbe tradurre in “Tu aiuti me, io aiuto te.”, uno stare insieme che coinvolge tutta la comunità, con “ruoli” diversi.

E’ partita oggi, la raccolta fondi UNA MASCHERINA PER RIPARTIRE INSIEME destinata all’acquisto, da parte dell’amministrazione comunale, di mascherine riutilizzabili da donare alla popolazione.
Si tratta di dispositivi di protezione certificati CE, ricondizionabili, e pertanto riutilizzabili anche i tra i diversi componenti familiari, previa sanificazione. Una soluzione pratica ed ecologica, che evita i problemi di smaltimento delle mascherine chirurgiche, con impatto ambientale notevole.
Il progetto coinvolge le associazioni e le attività produttive del territorio, nessuna esclusa: dalle fabbriche agli agricoltori passando per artigiani, commercianti, liberi professionisti e così via. Alcuni degli obiettivi che più stanno a cuore all’Amministrazione Comunale sono fare in modo che la Cittadinanza disponga di un numero sufficiente di mascherine per uscire, per portare i bambini a fare una passeggiata o a scuola, per andare a fare la spesa, cercando di soddisfare le esigenze di tutti.

In una pagina dedicata all’interno del presente sito web istituzionale, il Comune di Casier informerà periodicamente la Cittadinanza sull’ammontare delle donazioni ricevute.


Le donazioni dovranno essere inviate sul conto corrente intestato a “Comune di Casier - Servizio Tesoreria”,    IBAN IT02P0306912117100000046458 con la seguente causale “Una mascherina per ripartire insieme – donazione ex. Art. 66 D.L. 18/2020”.
La donazione è deducibile al 100% per le imprese e al 30% per le persone fisiche.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato raccolta fondi.jpg 115.99 KB

torna all'inizio del contenuto