Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO N. 156 DEL 24 NOVEMBRE 2020

Pubblicata il 25/11/2020

SI AVVISANO I CITTADINI CHE LE DISPOSIZIONI CONTENUTE SONO VIGENTI DAL  26 NOVEMBRE FINO AL 4 DICEMBRE 2020.

La nuova ordinanza del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia prevede, a partire da domani 26 novembre 2020, quanto segue:
 
➡️ Confermato l'uso obbligatorio della mascherina, salvo per bimbi sotto i 6 anni, per i disabili e per chi svolge attività sportiva.
 
➡️ Consentite corse e passeggiate in parchi e aree verdi mantenendo il distanziamento di almeno un metro di distanza. Si potrà fare attività motoria nei centri storici o nei luoghi di mare e montagna solo se si è residenti in quella zona.
 
➡️ Una persona per nucleo familiare nei supermercati, a meno che non si tratti di persone non autosufficienti o minorenni.
 
➡️ Vietati i mercati all'aperto nei Comuni che non possono garantire la perimetrazione del mercato, convogliando gli accessi in un unico varco di entrata e un unico di uscita, uniti alla sorveglianza dell'area di vendita.
 
➡️ Consigliata l'apertura dedicata agli Over 65 nelle prime due ore di attività dei negozi di alimentari e supermercati.
 
➡️ I bar dopo le ore 15 non potranno servire clienti in piedi. Tutti devono essere seduti.
 
➡️Vietato consumare cibi e bevande camminando per strada o nelle piazze.
 
Menù solo digitali, buffet vietati.
 
Non più di quattro persone non conviventi sedute al tavolo
 
➡️ In un negozio fino a 40 metri quadrati di superficie di vendita potrà entrare un solo cliente alla volta. Fino a 250 metri quadrati un cliente ogni 20 metri quadrati, sopra i 250 metri quadrati un cliente ogni 30 metri quadrati. Distanziamento obbligatorio di un metro tra i clienti in coda per entrare. Il gestore del negozio ne sarà responsabile ed è obbligato a mettere un cartello con la capienza massima del negozio. Nei centri commerciali i negozi dovranno avere la loro capienza mentre il centro commerciale avrà un'altra capienza globale da far rispettare. In caso le norme non vengano applicate scatterà la chiusura immediata.
 
➡️ Vendita da asporto e consegne a domicilio resta fortemente raccomandata.
 
➡️ Pediatri e medici di base potranno disporre la quarantena nei casi in cui lo ritiene necessario
 
Tutte le attività commerciali (negozi e centri commerciali) resteranno chiuse la domenica.
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato OPGR_2020_11_24_N0156 2_24181625.pdf 72.03 KB
torna all'inizio del contenuto