Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

SPORTELLO TELEMATICO ANTICRISI COMUNE DI CASIER

Pubblicata il 20/07/2021

"Rialziamoci Italia” arriva nella Marca in seguito al decreto autorizzativo da parte del Ministero della Giustizia con PDG n. 281 emesso in data 08.10.2020.
L’Associazione nazionale sul sovraindebitamento RIALZIAMOCI ITALIA, da anni, ha come obiettivo primario quello di diffondere e rendere accessibile la legge n. 3/2012 detta “salva suicidi”, mettendo in relazione i soggetti sovraindebitati - privati cittadini, professionisti e imprese non comprese dalla disciplina fallimentare - con le istituzioni in grado di gestire le problematiche da sovra indebitamento. In questo delicato momento di crisi economico-finanziaria e di emergenza socio-sanitaria risulta ancora più necessario collaborare fattivamente e “fare rete” con le diverse realtà attive sul territorio.
 
Il Comune di Casier attento alle esigenze dei Cittadini, in considerazione dello scenario emergenziale attuale (con Informativa di Giunta Comunale n. 275/2020) ha dato parere favorevole  per l’attivazione di uno  Sportello Telematico Anticrisi Rialziamoci Italia dedicato ai cittadini del Comune di Casier consultabile cliccando nel link accanto  SPORTELLO ANTICRISI è inoltre disponibile un servizio di primo ascolto gratuito attraverso il numero verde 800.03.2012.
 
Con tale servizio i Cittadini di Casier possono prenotare in modo semplice e veloce un appuntamento telematico di mezz’ora con professionisti “esperti del debito”, a loro disposizione a titolo gratuito.
Lo sportello telematico Anticrisi del Comune di Casier dedicato fornisce un’ulteriore risposta concreta alle problematiche del proprio territorio.
 
Per ulteriori informazioni sulle attività e le iniziative dell’Associazione è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:
• numero verde gratuito 800.03.2012
• sito nazionale www.rialziamoci.it
• sito della sede territorriale OCC (ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI ) di Treviso www.rialziamocitreviso.it , dal quale è possibile avviare l’iter di esdebitazione (https://rialziamocitreviso.it/istanza-gestore-crisi/ ).

 

torna all'inizio del contenuto