Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

DIPENDENZA DAL GIOCO D’AZZARDO. PORTALE WWW.INDIPENDO.IT

Pubblicata il 28/05/2021

Il gioco d’azzardo è un comportamento a rischio che giustifica interventi di contrasto da parte dei servizi, e, più in generale, della comunità locale.
Con il Piano Operativo sviluppato dalla Regione del Veneto si propone l’attuazione di iniziative volte a rafforzare le capacità dei servizi di offrire concrete risposte sociosanitarie ai bisogni di salute correlati al gioco d’azzardo compulsivo.
La finalità del Piano Operativo regionale è l’implementazione nel territorio di adeguate iniziative volte a ridurre l’impatto negativo della diffusione del gioco d’azzardo nella comunità locale, in un’ottica di integrazione con le risorse istituzionali e il territorio.

Il Piano Regionale per il contrasto del gioco d’azzardo 2018 ha infatti tra i suoi obiettivi quello di facilitare l’accesso ai trattamenti ed attivare una piattaforma informativa a questo dedicata.

L’Ambulatorio per le dipendenze offre ai giocatori e ai loro familiari un intervento specialistico mirato al trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo Il Servizio è gratuito e ad accesso diretto.

Qui sotto è scaricabile la documentazione trasmessa dal Dipartimento per le Dipendenze dell’AULSS 2.
L’Ambulatorio per le dipendenze offre ai giocatori e ai loro familiari un intervento specialistico mirato al trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il Servizio è gratuito e ad accesso diretto al portale www.indipendo.it che consente ad utenti e addetti ai lavori di ottenere informazioni sempre aggiornate sul gioco d’azzardo problematico, premettendo di attivare spazi di primo contato e consulenza sia per i giocatori che per i familiari.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Poster.pdf 510.36 KB
Allegato Locandina.pdf 1.18 MB

torna all'inizio del contenuto