Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

NUOVA RETE DI SOSTEGNO PER I PAGAMENTI DELLE BOLLETTE DI LUCE E GAS TRA ASCOTRADE E COMUNE DI CASIER

Pubblicata il 05/07/2021

È stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’azienda Ascotrade e il Comune di Casier, con l’obiettivo di attivare un canale di supporto diretto che aiuterà le famiglie ad ottenere politiche agevolate nella gestione delle utenze domestiche di luce e gas.

Il protocollo d’intesa (la cui bozza è stata approvata con delibera di Giunta Comunale n. 79 del 14/06/2021) andrà a regolare lo scambio di informazioni con l’obiettivo di offrire ai clienti Ascotrade seguiti dai Servizi Sociali comunali una gestione dedicata e finalizzata a prevenire la sospensione per morosità delle forniture energetiche e il conseguente disagio dell’eventuale interruzione del servizio.

Per il saldo delle bollette, le famiglie piu’ in difficoltà saranno aiutate dal Comune in collaborazione con Ascotrade, che riserverà loro specifici piani di rientro a condizioni agevolate, anche previa negoziazione o rateizzazioni del debito più favorevoli rispetto alla norma, ed abbuoni dei costi amministrativi di riattivazione dei contratti.

Per informazioni sulle agevolazioni è anche possibile contattare il numero verde di Ascotrade 800.383.800 o ancora scaricare l’apposito modulo ed inviarlo al Servizio Clienti corredato degli allegati di certificazione Isee e condizione lavorativa previsti.
 
Info: servizisociali@comunecasier.it

torna all'inizio del contenuto