Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

CONCORSO LETTERARIO 8^ EDIZIONE

Pubblicata il 10/03/2022

Si è conclusa, la sera di venerdì 4 Marzo, con la premiazione online l’ottava edizione del Concorso Letterario Nazionale Rosso d’Inverno promosso dal Comune di Casier, che ha inaugurato anche la prima edizione del Premio Memorial Francesca Rago, dedicato ai giovani talenti casieresi dell’Istituto Comprensivo. Filo conduttore di tutto il percorso, “la gentilezza”.
 
Il successo dell’iniziativa è dovuto alla presenza di una Giuria di qualità composta dal Presidente Maria Elisa Aloisi (avvocato catanese, vincitrice del Premio Tedeschi – Giallo Mondadori 2021), Mara Zia (Presidente del Premio Lorenzo Da Ponte), Alessandro Sbrogiò (operatore culturale in una grande cooperativa di lavoratori dello spettacolo), Maura Luperto (psicologa psicoterapeuta e CTU del tribunale) e Carmela Tomei (vincitrice di IoScrittore 2020).
A ciò si aggiunge la partecipazione da parte di scrittori da tutta Italia – Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Piemonte, Calabria, Puglia, Lazio, Sicilia, Abruzzo, Marche, Toscana – con 49 racconti, che sono stati valutati dalla commissione giudicante, secondo alcuni criteri cardine: lingua, originalità, personaggi, attinenza al tema.
Per maggiori informazioni cliccare qui
Per vedere la premiazione sul canale Youtube del Comune di Casier cliccare qui
Come previsto dai Bandi del Concorso Letterario Nazionale Rosso d’Inverno e del Premio Memorial Francesca Rago i racconti vincitori sono disponibili nei file allegati a questa news.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato I Racconti Vincitori dell'Ottava Edizione (2).pdf 894.36 KB
Allegato Memorial Rago Racconti.pdf 2.49 MB

torna all'inizio del contenuto